Contattami compilando il modulo
Chi cura le vertigini
Non hai idea chi possa aiutarti a curare queste vertigini che ti disturbano? Scopriamo insieme quali...

Video per Mal di Testa da Cervicale

Sapevi che il tuo mal di testa potrebbe dipendere dalla cervicale? In questo video scopriamo insieme perchè è importante trattare la cervicale per combattere la cefalea e perchè, affidandosi a mani esperte, è possibile evitare inutili farmaci.

Sapevi che il tuo mal di testa potrebbe dipendere dalla cervicale?

In questo video scopriamo insieme perchè è importante trattare la cervicale per combattere la cefalea e perchè, affidandosi a mani esperte, è possibile evitare inutili farmaci.

 

Mal di testa da cervicale: perchè avviene?

Sempre più spesso le persone pensano di risolvere o far passare il mal di testa utilizzando dei farmaci antinfiammatori al bisogno. dobbiamo cambiare completamente visuale riguardo il mal di testa il quale, come è stato dimostrato in numerosi studi scientifici, è altamente correlato allo stato di salute del distretto cervicale.

Quando vengono all’interno del mio studio nuovi pazienti, La maggior parte di loro non pensa che il mal di testa sia collegato al movimento e alla biomeccanica delle vertebre cervicali;  si pensa che chi soffre di mal di testa dovrà sempre soffrirne.

 Questo è un errore enorme che si deve assolutamente evitare; Le prime vertebre cervicali sono quelle che sono più implicate nel mal di testa in quanto esistono delle strutture anatomiche che, se irritate,  possono determinare una diffusione di uno stimolo doloroso alla testa.

Il test cervicale per il mal di testa

Per capire se è presente questa disfunzione vertebrale cervicale alta uno strumento molto valido È un test ortopedico chiamato flexion rotation test.

Come è stato documentato a livello di affidabilità in numerosi studi internazionali questo test serve a capire come una elevata accuratezza Se c’è una disfunzione in rotazione delle prime due vertebre cervicali .

Recensioni di altri Pazienti come Te
4,9 +250 Recensioni da Google

Come eseguire questo test

  1. Posizionare il paziente supino con la testa in asse con il corpo
  2. Afferrare in maniera sicura la testa del paziente e fletterla al massimo del range di movimento. In

Dott. Daniel Di Segni
Specializzato nel trattamento del dolore, della cervicale e delle problematiche muscolari tramite la terapia manuale.

Vai al Blog

Hai bisogno di

Contattarmi?

Invia un Messaggio

Contattami