Contattami compilando il modulo
Chi cura le vertigini
Chi cura le vertigini

Non hai idea chi possa aiutarti a curare queste vertigini che ti disturbano? Scopriamo...

Crema per Cervicale: La Guida Definitiva

Stai cercando una crema per cervicale ma non sai cosa comprare? Scopriamo insieme quali sono le varie tipologie di creme e quando vanno usate.

Se sei arrivato in questo articolo, è perchè sicuramente stai cercando alcuni sollievi per il tuo dolore al collo che non ti lascia tregua e vuoi provare con una crema per il collo.

Bene, allora parliamo insieme della scelta che devi fare per la crema per cervicale e per quale motivo è meglio scegliere un modello rispetto ad un altro.

Crema Naturale per le articolazioni

Veniamo ora a parlare di questa crema che spesso consiglio ai miei pazienti soprattutto perchè è composta principalmente da ingredienti naturali.

Partiamo da un presupposto però: questa crema non è adatta a problematiche di tipo muscolare. Mi spiego meglio: se il problema nel vostro collo è quello di una muscolatura molto tesa oppure se è presente un trigger point, è inutile questo tipo di strumento.

All’interno di questa crema invece troverete oli provenienti da erbe e sostanze “fresche”, che potrebbero donare alle vostre articolazioni tese e infiammate, un buon aiuto.

Vi metto quà sotto il link per acquistarla su Amazon

Crema all’arnica

Forse una delle più conosciute per le proprietà antinfiammatorie proprie dell’Arnica. Questa crema, di tutte quelle che ho potuto testare, è una delle migliori anche per rapporto qualità-prezzo.

L’arnica è un ingrediente naturale con spiccate doti antinfiammatorie che trovano nel trattamento delle tendinopatie e nelle condizioni infiammatorie un valido sostegno.
La capacità di questo tipo di crema inoltre è quella di essere una crema per il collo utile anche nelle sintomatologie acute abbinate ad un massaggio cervicale.

Recensioni di altri Pazienti come Te
4,9 +250 Recensioni da Google

Crema Artiglio Del Diavolo

Questo genere di prodotto ha una peculiarità importante: sprigionare con il suo massaggio un buon calore che, in caso di disturbi inerenti la muscolatura, può aiutare parecchio a sciogliere eventuali contratture.

L’artiglio del diavolo è una sostanza derivante da alcune piante (Harpagophytum procumbens) con una grande azione antidolorifica e antinfiammatoria. Generalmente chi utilizza questo tipo di crema per il collo è colui che soffre di Artrosi Cervicale oppure chi soffre di tensione muscolare al muscolo Dolore al Trapezio sternocleidomastoideo.

Balsamo di Tigre

Proviene dal mondo orientale questo tipo di prodotto specifico per chi soffre con disturbi reumatici e muscolari. Molti potrebbero pensare che questo unguento nasce con prodotti provenienti da animali… FORTUNATAMENTE NO!

Proviene dall’elaborazione di Aw Chu Kin, un erborista cinese che ha ideato con una serie di ingredienti questa miscela e che, poi, è stata rielaborata e perfezionata dai suoi figli.

Al momento questo tipo di crema per la cervicale viene venduta solamente da una società di Singapore che ne esporta in grande quantità. É composto da i ingredienti come mentolo, canfora e altri oli essenziali come quello di cajeput, di cassia, di chiodi di garofano e di menta dementolato.

Balsamo alla Canapa

Vediamo ora un prodotto che, anche se sembra poco convenzionale, nei processi infiammatori e negli stati di affaticamento muscolare trova un valido aiuto. Parliamo di questo balsamo alla canapa: questo prodotto naturale trova tantissimi utilizzi e anche in queste situazioni può venirci d’aiuto.

Infatti questo balsamo ha la capacità di penetrare molto bene all’interno del corpo in poco tempo favorendo non solo un’attività antinfiammatoria ma anche antiossidante dei tessuti, fornendo quindi un buon supporto nella gestione del dolore.

Dott. Daniel Di Segni
Specializzato nel trattamento del dolore, della cervicale e delle problematiche muscolari tramite la terapia manuale.

Vai al Blog

Hai bisogno di

Contattarmi?

Invia un Messaggio

Contattami