Cervicale Vertigini è conforme alle misure di sicurezza Covid-19 nella Regione Lazio.

Specialista Cervicale Roma

Specialista cervicale Roma

Lo so, avere dei disturbi cervicali e dei fastidi al collo è molto fastidioso ed invalidante. Come so per certo che magari se sei capitato in questa pagina è perchè hai avuto già esperienze non soddisfacenti con un altro centro di fisioterapia che però non ti hanno offerto una risoluzione ai tuoi disturbi. Ci ho […]

centro fisioterapico romaLo so, avere dei disturbi cervicali e dei fastidi al collo è molto fastidioso ed invalidante. Come so per certo che magari se sei capitato in questa pagina è perchè hai avuto già esperienze non soddisfacenti con un altro centro di fisioterapia che però non ti hanno offerto una risoluzione ai tuoi disturbi.

Ci ho preso vero?!

Beh, ora sai che il dottor Daniel Di Segni è lo specialista della cervicale, quindi proprio quello che serve a te.

Un centro fisioterapico specializzato

Essere uno specialista rappresenta offrire un livello molto alto di competenze ma soprattutto eseguire un lavoro di analisi completa dei tuoi disturbi.

La prima cosa che si fa, ancora prima di eseguire qualsiasi trattamento, è eseguire una valutazione sui tuoi disturbi, sia che essi possano riguardare un problema al disco vertebrale oppure un semplice dolore acuto al collo.

Nel mio studio infatti, la cosa importante è che siamo focalizzati esclusivamente per risolvere problemi come il tuo.

Non troverai infatti pazienti che hanno bisogno di fisioterapia e che riguardano il recupero motorio a livello neurologico. Non troverai pazienti che hanno bisogno di fare riabilitazione dopo un infarto per eseguire quindi una fisioterapia cardiologica.

Questo centro fisioterapico è specializzato proprio per le patologie come le tue, quindi tutto ciò che riguarda ed è collegato alla cervicale.

Per te questo significa avere una consolidata esperienza su questo distretto, con un intervento riabilitativo vincente e risolutivo.

Trattamenti individualizzati e cuciti su di te

Non esiste una tipologia di trattamento standard per la cervicale. Non esiste un ciclo di trattamento uguale per le altre persone con dolori cervicali.

Esiste quello che serve A TE. Esiste una fisioterapia unica in base alle tue esigenze e in base alle tue patologie di colonna.

Le normali attività che offrono i vari centri fisioterapici sono di sottoporre il paziente ad un ciclo, spesso inutili, di elettromedicali che agiscono in maniera randomica e senza un raziocinio mirato.

Questo approccio terapeutico infatti è sicuramente qualcosa che non ti porterà a risolvere il tuo dolore cervicale, perchè non si è agito sulla causa.

Leggi Le Recensioni
Più di 300 pazienti hanno lasciato la propria opinione
5,0
Recensioni

Se è presente un dolore localizzato alla cervicale, vuol dire che c’è qualcosa che non funziona bene; per questo un’attenta valutazione permetterà di capire come creare un trattamento fisioterapico specifico per le tue esigenze e in base a quello che i tuoi muscoli cervicali richiedono.

Il paziente al centro, gli specialisti intorno

Una delle cose che mi ha reso lo specialista per la cervicale più importante di Roma e non solo, è la capacità non solo di capire la tipologia di problema ha il paziente, ma anche relazionarmi con successo con altri medici per affrontare meglio il tutto.

Se c’è qualcosa che non mi è chiaro, è importante anche indirizzare il paziente dal giusto medico per capire cosa c’è che non va.

medici per cervicale

Ho creato infatti una rete di specialisti come Neurochirurgo, fisiatra, ortopedico, otorino e cardiologo che dialogano non solo con me ma tra loro, ponendo il paziente al centro e dialogando per la effettiva valutazione, inquadramento e trattamento dei problemi.

Che il tuo problema sia inerente al disco, alle radici nervose compresse da ernie discali oppure legato ai tessuti molli; non c’è dubbio che nel mio studio tu possa capire e risolvere la tua situazione.

In medicina infatti possono esserci tante cause dei tuoi problemi, è per questo che io sono il fisioterapista specializzato sulla cervicale che però devo dialogare con altri medici specialisti per mettere te al centro di tutto.

Trattamento solo manuale

Quando si parla di ernie cervicali oppure di un banale colpo di frusta, è bene metterci le mani. Dico così perchè sono stanco di pazienti con patologie della colonna che soffrono e che hanno come trattamento solo tecar, laser, ultrasuoni e compagnia bella.

Certo, alcuni elettromedicali sono utili, ma come complemento.

Nel mio studio forniamo esclusivamente terapia manuale, la quale viene eseguita dopo una visita iniziale della durata di almeno un ora, che permette di capire di cosa parliamo e come agire al meglio.

Se magari hai già fatto una risonanza magnetica con i referti, ancora meglio. Perchè in questo modo andrò ad elaborare un trattamento unico per le tue vertebre cervicali con un approccio validato a livello scientifico e che comprende anche la tua partecipazione.

Chirurgia o trattamento conservativo?

Raramente mi trovo a consigliare un intervento chirurgico sulla zona cervicale, in quanto un approccio al dolore cronico o acuto spesso è gestibile in maniera conservativa cioè con la fisioterapia.

La storia clinica del paziente molto spesso dice che ci sono situazioni legate a posture e atteggiamenti sbagliati che coinvolgono il collo, ed è per questo che la tipologia di trattamento da consigliare deve tenere conto anche di come, durante il giorno, tu che stai leggendo utilizzi la zona cervicale.

chirurgia o fisioterapia cervicale

Alcuni miei pazienti suggeriscono iniezioni di ozono per curare i problemi cervicali. Da specialista della cervicale ti assicuro che molto spesso le iniezioni di ozono inutili è poco perchè non si va a correggere la modalità in cui l’individuo sta muovendo il collo, magari durante attività sportive.

Come trattamento conservativo alcuni suggeriscono anche le infiltrazioni muscolari come le infiltrazioni di mesoterapia.

Scrivi Una Recensione
Più di 300 pazienti hanno lasciato la propria opinione
5,0
Scrivi su Google

Le evidenze scientifiche dimostrano come la vera risoluzione di un problema alla cervicale è eseguire una corretta fisioterapia.

Postura

Come specialista per la cervicale quà a Roma, ti assicuro che esistono tanti medici esperti in giro per l’Italia, ma sono l’unico che ha potuto elaborare un approccio vincente per risolvere questi problemi.

postura nevralgia arnold

Questa convinzione mi è stata data anche dall’esperienza nella pratica che eseguo quotidianamente nel mio studio a Roma, in zona San Giovanni, più precisamente in Via dei Laterani 28.

La postura per esempio, per correggere questi problemi al collo, è fondamentale. Vi assicuro che c’è una grandissima differenza tra avere una postura corretta e una postura scorretta, in quanto facciamo lavorare in maniera differente i vari gruppi muscolari.

Se ci si rivolge a livello ospedaliero ad un fisioterapista o anche un medico, difficilmente ti daranno indicazioni sulla seduta, la sedia da utilizzare oppure se il tuo disturbo è a carico di un disco oppure se a carico di faccette articolari.

Durante la visita preliminare infatti è importante valutare anche come si sta seduti durante l’attività lavorativa, per capire se eventuali ernie o protrusioni discali siano da imputare anche ad atteggiamenti non consoni durante il giorno.

Riguardo Daniel Di Segni
Daniel Di Segni
Nel mio Studio “Cervicale e Vertigini” di Roma, investo moltissime risorse economiche e professionali per permettere al paziente di avere una fisioterapia di qualità ed individuare il miglior percorso riabilitativo per la singola esigenza e situazione del paziente riducendo quindi il numero delle sedute fisioterapiche.

Vedi Biografia

Hai Bisogno di Aiuto?

    Articoli Correlati
    Articoli correlati
    Indice dei contenuti
    Copyright © 2021 Cervicale Vertigini del Dott. Daniel Di Segni - Via dei Laterani, 28, 00184 Roma RM - P.IVA 13326321000 - Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. Privacy & Cookie Policy

    Il sito web www.cervicalevertigini.it è un sito medico-scientifico con finalità divulgative, non costituisce un mezzo di autodiagnosi o di automedicazione, né sostituisce la consultazione medica e la relazione medico/paziente, le terapie indicate rispondono in modo diverso a seconda dei casi e della patologia del paziente. In questo sito vengono consigliati prodotti e strumenti da acquistare tramite Amazon. Questo sito è affiliato ad Amazon, tutte le transazioni saranno dirottate sul profilo personale Amazon di ciascun utente. Il Sito non si ritiene responsabile per nessuna tipologia di acquisto/recesso.